CHI SIAMO

nusica.org

Rassegne di concerti, pubblicazione di CD, seminari e workshop: questa e non solo è l’attività di nusica.org, associazione culturale nata nel 2011 da un’idea del bassista Alessandro Fedrigo che ha da subito coinvolto il sassofonista Nicola Fazzini nel progetto.
Obiettivo fondamentale è la documentazione e diffusione dell’attività di ricerca in campo musicale svolta grazie alla collaborazione e al coinvolgimento di vari artisti.

Come etichetta discografica nusica.org ha prodotto 9 CD.

Attraverso il sito www.nusica.org è possibile sia acquistare il CD fisico, sia scaricare e ascoltare i file audio in formato MP3 ed accedere ad altri contenuti quali le partiture e le analisi delle composizioni a cura degli autori, corredate da altri contributi multimediali come interviste o video ai compositori.

nusica.org si occupa anche di trasmettere i progetti di altri musicisti attraverso l’organizzazione di concerti nei quali si esibiscono gli artisti che hanno pubblicato i loro lavori o che collaborano con l’etichetta, e altri legati comunque al mondo della sperimentazione musicale. SILE JAZZ, rassegna itinerante che ormai da cinque anni si svolge nei mesi estivi toccando i territori bagnati dal fiume Sile, e il JAM festival che in primavera riempie di musica la Riviera del Brenta sono diventati ormai appuntamenti con la musica jazz ben consolidati nei nostri territori.

nusica.org collabora inoltre con l’Università degli Studi di Padova e l’Università Ca’ Foscari Venezia, sia realizzando workshop con i rispettivi ensemble musicali (Big Band Unipd e MusicaFoscari) che seminari aperti agli studenti.


sostieni Sile Jazz
Vuoi sapere di più sull'attività dell'associazione nusica.org?
vai su