CHI SIAMO

Sile Jazz
Nasce nel 2011 con l'intento di offrire alla comunità un momento di ritovo, di scambio culturale di qualità e di riscoperta dei luoghi limitrofi al fiume. La rassegna cresce negli anni, e consolida la sua mission: la volontà di far conoscere al pubblico solisti e compositori tra i più originali, innovativi e creativi del panorama musicale contemporaneo e la necessità di valorizzare il territorio, anche nei suoi angoli più sconosciuti, con uno sguardo inusuale.
www.silejazz.it

Jazz Area Metropolitana
Sile Jazz si inserisce nel più ampio contesto di Jazz Area Metropolitana, il network recentemente formatosi per volontà dell'associazione nusica.org (responsabile da sempre anche di Sile Jazz). Una rete virtuosa di associazioni, fondazioni e privati, istituzioni e artisti che afferiscono all'area delle province di Venezia, Padova e Treviso e che nella condivisione delle risorse e nella comunione di strategie culturali ha la propria principale forza.
www.jazzareametropolitana.com
 
Il Direttore Artistico
Alessandro Fedrigo - bassista, compositore e didatta - è socio fondatore e coordinatore, insieme a Nicola Fazzini, dell'Associazione nusica.org. È responsabile delle scelte musicali di Sile Jazz, da sempre improntate al connubio tra massima qualità artistica e innovazione. Come musicista è considerato tra i migliori specialisti del basso fretless (senza i tasti), ha suonato con ensemble di prestigio in tutta Europa e ha una trentina di cd all'attivo.
www.alessandrofedrigo.com


sostieni SILE JAZZ
Vuoi sapere di più sull'attività dell'associazione nusica.org?
vai su