Sile Jazz - Percorso musicale sul fiume SIle








SILE JAZZ 7^ EDIZIONE
PERCORSO MUSICALE  SUL FIUME SILE
14 GIUGNO - 28 LUGLIO 2018

direzione artistica a cura di Alessandro Fedrigo

"Incontri": alla sua settima edizione Sile Jazz dedica il suo filo conduttore ai più diversi incontri che la vita (non solo musicale) ci propone.  Nell'epoca in cui l'incontro è sempre più reso necessario dai grandi movimenti, dalla velocità delle comunicazioni, dall'inevitabile mescolarsi di genti, abitudini, culture, la rassegna veneta rende ogni incontro una vera festa, e una importante possibilità di reciproco arricchimento.

Ad incontrarsi, a Sile Jazz 2018, non sono solo i musicisti che a loro volta incontrano il pubblico.
Ma s'incontrano i generi (dal classico all'improvvisazione, dal gipsy all'hot groove), le città, i Conservatori, i collettivi, le diverse nazioni, i giovani con i vecchi, la foce del fiume con la riva, la musica con il flusso dell'acqua e le stelle.

Le idee e le emozioni delle performance live, prima di tutto, si incontrano.
La musica (e più in genere l'arte) dal vivo ha una potenza che nessun altro evento potrà mai avere: un unicum irripetibile che nasce dall'incontro "qui e ora" di tante anime.
Le anime dei diversi luoghi che diventano magici e diversi da se stessi ogni volta, trovando nuova vita; le anime degli artisti che in quel momento rappresentano una realtà simbolica e insolita; le anime delle energie che si irradiano ogni qual volta un concerto trasmetta conoscenza, scambio, curiosità.

A questo link potrai vedere il Portfolio della Rassegna Sile Jazz 2018







sostieni SILE JAZZ