<We_can_help/>

What are you looking for?

Edizione 2022

The Green River

Torna il Jazz sulle rive del fiume silenzioso con il festival più “green” del Veneto: 21 appuntamenti, tutti i fine settimana dal 3 giugno al 31 luglio 2022, in 15 comuni tra Treviso, Padova e Venezia.

Attesi grandi nomi del Jazz italiano e internazionale – Fred Hersch, Jussi Fredriksson Trio, Rita Marcotulli, Claudio Fasoli – insieme a eventi speciali, attività per scoprire la natura e appuntamenti all’insegna della sostenibilità.

Tutto questo è Sile Jazz!

23 tra solisti ed ensemble ci accompagneranno in questo percorso musicale sul fiume Sile che toccherà i comuni del trevigiano di Casale Sul Sile, Casier, Istrana, Mogliano Veneto, Morgano, Preganziol, Quinto di Treviso, Roncade, Silea, Treviso, Vedelago, Zero Branco, fino a Padova con Piombino Dese, sfociando a Venezia, con Jesolo, che torna per il secondo anno e Quarto d’Altino, nuovo comune amico del festival.

Ascolteremo talenti emergenti e artisti affermati del panorama jazz contemporaneo, selezionati con attenzione all’inclusività e alla gender equality: musicisti e musiciste che arriveranno qui da noi da diverse parti d’Italia, d’Europa, fino agli Stati Uniti, per vivere finalmente uniti le rive del fiume silenzioso.

Un fiume silenzioso, tutto da ascoltare.

Edizione 2022

Un festival sostenibile

Prosegue l’impegno di Sile Jazz e del suo staff per organizzare un festival a basso impatto ambientale, in cui ogni azione è studiata per ridurre l’impronta ecologica generata dalla rassegna. Eliminazione della plastica, uso consapevole dell’acqua, raccolta differenziata dei rifiuti, calcolo della CO2 emessa e successiva compensazione tramite la piantagione di alberi sono solo alcune delle iniziative intraprese e realizzate grazie anche al reinvestimento degli incassi del biglietto d’ingresso simbolico a cui sono soggetti i concerti (ad eccezione degli eventi speciali).

Non mancherà inoltre il sostegno di Sile Jazz alle associazioni e guide ecologiche del territorio, con le quali svolgeremo diverse attività ambientali e di sensibilizzazione del pubblico alle tematiche ecosostenibili.

Scopri qui tutto il nostro impegno!