<We_can_help/>

What are you looking for?

EVENTO GREEN TOUR

Grant Stewart European Quartet

Sabato 27 Luglio / Ore 21:00

Villa Memo Giordani, Quinto di Treviso

Ingresso gratuito

Grant Stewart sax
Daniele Gorgone piano
Marco Piccirillo double bass
Bernd Reiter drum

L’evento è organizzato dal Comune di Quinto di Treviso, in collaborazione con Green Tour, ed è un’occasione per godere del nuovo tratto di pista ciclabile da poco reso disponibile sulla tratta Treviso-Ostiglia. Ospite è il Grant Stewart European Quartet.
Un quartetto libero da scritture e da vincoli, ma attento alle forme, rispettoso dei linguaggi del jazz e impreziosito dalla presenza del sax tenore statunitense.
Grant Stewart è uno dei più dinamici interpreti moderni del linguaggio bebop.
Il suo suono è personale ricercato e propone una ricca immaginazione melodica unita ad una tecnica impeccabile. Ha un suono così riconoscibile che si può dire che mai reciti “le lezioni” dei suoi modelli.
Con lui sono il pianista toscano Daniele Gorgone (Scott Hamilton, Jesse Davis) e il solido contrabbassista torinese Marco Piccirillo; alla batteria un artista dallo sguardo lungo come Bernd Reiter. Il concerto si annuncia ricco di swing, e fantasiose alchimie musicali: una carezza sinuosa verso un sound in continuità con la tradizione jazz, bebop e swing, ma con un pizzico d’avanguardia.

Ristorante Consigliato

Antica Osteria Righetto
Via Guglielmo Ciardi, 2 Quinto di Treviso (TV)
Tel. 0422 379810
Cell. 340 3034419
www.osteriarighetto.it

Percorsi Cicloturistici